lunedì 15 dicembre 2008

Studenti “vu-cumprà” ai semafori per protesta a Padova!

Studenti “vu-cumprà” ai semafori per protesta a Padova!

Gli studenti di Destra Universitaria e Lotta Studentesca hanno organizzato anche a Padova una singolare forma di protesta contro la cosiddetta ‘riforma Gelmini’ e i tagli previsti per la scuola, l’università ed il sistema dell’istruzione in generale.
Sabato pomeriggio dalle 16.30 stazioneranno ” a guisa di barboni e vu-cumprà ” presso la lanterna semaforica di via Tiziano Aspetti all’ Arcella per vendere fazzolettini e altre chincaglierie, a simboleggiare la deprecabile situazione di precarietà ed incertezza che descrive un futuro senza prospettive per coloro che ” pur sacrificandosi nello studio ” sono e saranno i più colpiti dalla crisi economica e dalla recessione.
Anna Lami portavoce di Destra Universitaria, studentessa di Scienze Politiche descrive così l’iniziativa: ‘Giovani italiani costretti alla carità , spesso ragazzi che hanno investito la propria vita con sommi sacrifici per studiare, al posto di sperare in un giusto futuro lavorativo, sono maltrattati dalla politica condotta dal duetto Tremonti-Gelmini. I provvedimenti del governo Berlusconi ” infatti - mirano alla soppressione del sistema scolastico pubblico e nazionale. Una volta erano i goliardi a fare la ‘questua’ ai semafori prima della festa delle matricole, in futuro saranno i laureati, gli specializzati, gli ingegneri, gli architetti etc. Questo Paese sta abbandonando i giovani, e così facendo, impone una seria ipoteca sul proprio futuro. Non lamentiamoci “poi- se esiste una ‘fuga di cervelli’ che spinge le migliori risorse umane dell’Italia all’estero, se, anzichè investire in formazione e ricerca si taglia il futuro ai giovani.’
Destra Universitaria
VIA DAL SANTO 4 PADOVA ,TEL FAX 049/7388499
e-mail destra.universitaria@yahoo.it

Nessun commento: